2° Stage Formativo per Musicisti M° Josè Alcacer Durà - 2007

locandinaleoni1
 
 
JOSE' ALCACER DURA' 
È Nato a Riba-roja del Turia nel 1977, ha studiato Clarinetto nel conservatorio superiore di musica di Valencia con il professor Juan Vercher. Dove si diploma come professore di Musica nella specialità di Clarinetto. Così come gli studi ampi in Pedagogía musicale con il del professor Jos Wuytak.
Cura lo studio di Direzione di Banda con il M° Jose R. Pascual-Vilaplana, direttore e compositore, M° Eugene CORPORON (università di Texas del nord), M° D. Lorenzo Della Fonte (conservatorio di Udine, dell'Italia), M° D. Enrique GARCI'A ASENSIO, M° Markus THEINER. (direttore dell'orchestra del Policia de Bavaria a Monaco di Baviera) e M°Henrie ADAMS. Studia composizione con il M° Franco Cesarini (professore del conservatorio di Lugano,Svizzera) in Italia.
Insegna come esperto di musica in nelle scuole secondarie. Inoltre lavora come professore di Clarinetto nel conservatorio professionale di musica e come Insegnante privato Riba-roja del C.A.P. e nell'università di Valencia.
Direttore del centro di addestramento musicale Mestre Palau de Moncada. Dirige, la Banda symphonic del centro artistico musicale di Moncada da 2005. Precedentemente dal 2003 a fine 2006 stava dirigendo la Banda dei Musical Corporation del Pobla de Vallbona.
Come direttore invitato, dirige "la banda Musicale Città di Procida" a Napoli, "l'orchestra di Fiati Karl Orff" a Priolo Gargallo, in Sicilia la Wind Orchestra "U. Giordano" a Rodi Garganico, Italia.
A giugno di 2006 stato ha selezionato per partecipare al WINMAKER a Vienna, concorso mondiale di direzione di Banda in cui è stato selezionato fra i migliori 15 direttori del mondo.
PROGRAMMA DEL CONCERTO ESEGUITO DALL'ORCHESTRA DI FIATI
"I LEONCINID'ABRUZZO" 
IL 16 DICEMBRE 2007 PRESSA LA CHIESA DI SAN GIUSEPPE
A PESCINA (AQ)

Diretta dal Maestro
Josè Alcacer Durà

J.A.I.M. di Pascual Vilaplana
IUVENTUS di Carlos Pellicer
PACO SARIANO di Josep M. Martinez
ALONSO QUIJANO di Gòmez Deval
A MI MADRE di Roque Ba
CERIMONIAL di Ferrer Ferran (II° Mov.)