i maestri

C O M P L I M E N T I 

La scelta di far studiare musica a vostro figlio rappresenta un investimento per il suo futuro. La capacità di suonare uno strumento offre infatti l'opportunità di esprimersi e realizzarsi con creatività. Numerosi studi rivelano che il comportamento, l'incoraggiamento ed il coinvolgimento dei genitori sono elementi fondamentali affinchè un giovane possa apprendere con successo a suonare godendosi appieno la musica. Come per altre attività, l'interesse e l'applicazione conta molto più del talento; pertanto, grazie al vostro aiuto, fare musica diverrà una parte naturale della vita di vostro figlio.

B E N E F I C I

Per vostro figlio La partecipazione ad attività musicali accresce la capacità di: risolvere i problemi, lavorare in gruppo, stabilire obiettivi; aiuta l'espressività, il coordinamento e la memorizzazione; migliora, inoltre, la sicurezza in se stessi, l'autostima, la concentrazione, l'equilibrio e... molto, molto ancora!

Per la vostra famiglia Lo studio della musica da parte di un ragazzo offre l'opportunità al nucleo famigliare di condividere esperienze gradevoli quali: partecipare ad eventi musicali, suonare per famigliari ed amici, studiare la storia dei compositori imparando a conoscere ed apprezzare l'eredità culturale della civiltà occidentale, creando un senso di orgoglio e di soddisfazione per tutta la famiglia.

I Docenti della Scuola di Musica anno scolastico 2013-2014

 

M° PAOLO ALFANO

(CLARINETTO E SASSOFONO)

 

M° MARIANO FILIPPETTI

(TROMBA, TROMBONE, CORNO, TUBA, SOLFEGGIO)

 

M° GIUSEPPE IACOBUCCI

(TROMBA)

 

M° MATTEO RANALLI

(CHITARRA, BASSO ELETTRICO)

 

M° MATTIA DI RENZO

(CHITARRA)

 

M° GIOVANNA PACE

(CANTO, PROPEDEUTICA MUSICALE)

 

M° ANTONIO VITAGLIANI

(BATTERIA E PERCUSSIONI)

 

M° MARTA VITALIANI

(FLAUTO)

 

M° ANDREA ADINOLFI

(PIANOFORTE)

 

M° GIANNA LATINI

(PIANOFORTE)

 

M° EMILIA DI PASQUALE

(PIANOFORTE)

 

M° GIUSEPPE PALERMA

(FISARMONICA)

 

M° MANUELA TROIANI

(OBOE)

 

 

LE FORMAZIONI DI SUPPORTO ALL'ATTIVITA' DIDATTICA SONO:

- l'Orchestra di Fiati "I Leoncini d'Abruzzo"
- il gruppo di Musica d'insieme

- Corso di Musica Jazz
- il coro di bambini/e "44 Gatti"